Metodi per guadagnare: i sondaggi

I sondaggi online rappresentano al giorno d’oggi una delle tante opportunità di guadagno online che il mondo del web ci offre.

Tuttavia, l’attenzione è d’obbligo, perché non tutti i siti di sondaggi sono seri e pagano puntualmente – come invece ci viene fatto credere – e pertanto è molto importante cercare di prestare la massima attenzione alla credibilità che scegliamo di dare ad un sito. Alla fin fine la stessa cosa vale per il casino: anche in questo caso bisogna scegliere bene il sito sul quale giocare.

rispondi alle domandeIl funzionamento dei sondaggi retribuiti è molto semplice: ve ne sono alcuni che offrono l’opportunità di guadagnare denaro – anche se non sono molto diffusi, soprattutto in Italia – ed altri (che sono molti di più) che invece danno la possibilità di ottenere dei punti, che possono essere accumulati e riscattati una volta raggiunta una soglia massima.

I sondaggi sono sicuramente un mezzo semplice per guadagnare online senza dover lavorare e senza dover utilizzare molto tempo: un metodo interessante, che tra i metodi per guadagnare online risulta essere uno dei più efficaci anche se, ovviamente, occorre essere costanti nel tempo e cercare di rispondere a tutti i sondaggi che ci vengono inviati.

Iscrivendosi al sito di sondaggi, quasi sempre ci verrà richiesto di rispondere ad un breve sondaggio iniziale – talvolta non retribuito, ma che altre volte invece da la possibilità di accumulare un bonus in punti – che serve per comprendere le nostre esigenze ed i nostri orientamenti, in maniera tale da offrirci un sempre migliore servizio di ricezione dei sondaggi.

Volta per volta, in base alle necessità del sito, saremo invitati, generalmente via email, a rispondere ad un sondaggio: nell’invito, generalmente viene spiegato sia quanto tempo impiegheremo nella risposta alle domande (e quindi quanto tempo ci chiederà il sondaggio), e quanti punti esso ci permetterà di accumulare.

Il sito, poi, archivia un nostro profilo personale nel quale sono indicati i vari punti che abbiamo accumulato nel corso del tempo, e ad una soglia raggiunta, possiamo riscattarli e chiedere il nostro premio tra quelli indicati. Non voglio qui linkare a nessun sito del genere però, perchè non ne ho ancora trovato uno che sia davvero affidabile al 100%. Quindi ti faccio l’imbocca al lupo e buona ricerca.